Stop alle bollette! Causa Coronavirus

By 4 Marzo 2020Istituzionali

Il covid-19, conosciuto anche come Corona virus, ha ormai destabilizzato il Paese. Dal turismo al commercio, dalla sanità all’agricoltura, sono tanti i settori che stanno attraversando un periodo di crisi, e le difficoltà riscontrate si riflettono anche sull’economia.
L’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, ha infatti predisposto delle agevolazioni temporanee per tutte quelle famiglie delle zone rosse colpite dall’epidemia di questo 2020: Un sostegno costituito da una serie di norme che permettono di ridurre al minimo i danni economici, come la sospensione o rateizzazione dei pagamenti delle bollette di luce, acqua e gas per un periodo di 6 mesi.

“Andrà in Cdm un provvedimento che introduce alcune sospensioni; sospensione del pagamento delle bollette elettriche, gas […]”. Queste le parole del ministro per lo Sviluppo Economico Stefano Patuanelli.

Al momento non sono ancora stati rivelati i dettagli del provvedimento.
Un aggiornamento nei prossimi giorni.

Energia e Casa offre una consulenza energetica gratuita. Un nostro consulente energetico studierà la vostra bolletta attuale di luce e gas comparandola con le offerte DOLOMITI ENERGIA al fine di giungere ad un risparmio significativo. Richiedi la consulenza via email a info@energiaecasa.com o vieni a trovarci presso la nostra sede di Trapani.

Condividi